Parma, 26 luglio 2024 – È aperto il secondo bando di selezione per l’accesso al programma Ecosister Accelerator, nato per sostenere startup innovative e spin off universitari e di ricerca che sviluppano soluzioni legate alla transizione ecologica. 

Il bando seleziona fino a un massimo 10 imprese ed è aperto fino alle 13 del 17 settembre 2024. 

Il programma è riservato a: 

  • Startup innovative con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese
  • Spin-off universitari/ spin-off di ricerca/spin-off accademici con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna accreditati da uno dei partner di ricerca di Ecosister.
  • Startup innovative e spin-off universitari/di ricerca/accademici con sede in Italia che aprano una sede operativa in Emilia-Romagna entro e non oltre la scadenza del Bando.

Durante il percorso sono previsti accompagnamento personalizzato, validazione del modello di business, assessment ambientale, acquisizione di competenze, network di opportunità.

Il programma Ecosister Accelerator, realizzato da ART-ER e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) con il contributo dei partner Ecosister, è stato pensato per dare accesso privilegiato a competenze, infrastrutture e opportunità nate dalla collaborazione dei Centri di eccellenza regionali che partecipano al progetto Ecosister.


Tutte le info nella pagina web dedicata.                                                                      

Modified on