Parma, 19 settembre 2024 – Dopo i dodici programmi portati a termine nel corso dell’anno accademico 2023/2024, sono ora aperti i termini per la presentazione di proposte progettuali nell’ambito della seconda call dell'Alleanza EU GREEN per lo sviluppo di Blended Intensive Programmes (BIPs) ERASMUS+.

I docenti e le docenti delle nove Università partner possono collaborare per creare esperienze educative innovative erogate in modalità blended.

I BIPs sono corsi brevi che combinano apprendimento online e in presenza, progettati per promuovere metodi didattici innovativi e favorire lo sviluppo di corsi transnazionali e multidisciplinari per le studentesse e gli studenti iscritti a uno dei nove Atenei dell'Alleanza EU GREEN.

Per meglio comprendere la natura del bando e come partecipare è prevista una sessione informativa  in forma di webinar il prossimo 23 settembre, dalle 13 alle 14 (orario CEST).

La consultazione delle linee guida è fortemente raccomandata. 

La call è aperta ai docenti e alle docenti afferenti a una delle Università partner dell’Alleanza EU GREEN che desiderano implementare un progetto in collaborazione con colleghi e colleghe delle altre università della rete.

La candidatura deve essere inviata entro il 31 ottobre  attraverso il form dedicato; i risultati della seconda call per i BIP saranno annunciati il 15 novembre 2024.

Per maggiori informazioni sul processo di candidatura, occorre contattare il referente locale del BIP: alessandro.bernazzoli@unipr.iteugreen@unipr.it.

EU Green si conferma un progetto ambizioso che mira a portare l’attenzione degli Atenei sulla sostenibilità, oltre a renderli sempre più internazionali e innovativi. 

Oltre a Unipr fanno parte del network Universidad de Extramadura (Spagna), Université D'Angers (Francia), Università di Gävle (Svezia), Wroclaw University of Environmental and Life Sciences (Polonia), Universidade de Évora (Portogallo), Otto von Guericke Universität Magdeburg (Germania), Atlantic Technological University (Irlanda) e Universitatea din Oradea (Romania).

 

 

Modified on