Parma, 2 ottobre 2024 - Giovedì 10 ottobre alle 14 al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, è in programma il workshop “GreenER: un futuro più sostenibile grazie all’intelligenza artificiale”. L’appuntamento è inserito nel percorso YOUZ AI, il forum dedicato alle giovani e ai giovani dell’Emilia-Romagna con focus sull'intelligenza artificiale, ed è dedicato a studentesse e studenti universitarie/i e degli ITS. L’incontro vuole approfondire tutto ciò che ruota attorno al cambiamento climatico, alla gestione delle risorse e lo sviluppo sostenibile, attraverso progetti e iniziative che utilizzano l'AI per il bene comune. 

Nella prima sessione sono previsti gli interventi di Andrea Prati, Prorettore ai Sistemi Informativi dell’Ateneo, di Federico Magnani di IFAB - International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development e di Francesco De Seriis di Junior Enterprise Parma. 

Alle 15.30 il workshop che coinvolgerà le partecipanti e i partecipanti in un confronto attivo sui temi “GreenER: Innovazione e sostenibilità, tecnologie emergenti che promuovono un futuro più eco-sostenibile per tutti”.

Modera l’incontro Diego De Simone (Fattor Comune).

Forum YOUZ & Intelligenza Artificiale è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER in collaborazione con l'Università di Parma, Associazione Big Data, IFAB e JEParma.

Per iscrizioni compilare il form.

 

Modified on