L'evento sarà presieduto dal Prof. Roberto Menozzi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, dalla Prof.ssa Eva Coisson delegata per la Didattica, dalla Prof.ssa Monica Cocconi delegata per la trasparenza e anticorruzione, dalla Prof.ssa Giovanna Sozzi delegata dell'Orientamento in Ingresso, Pari Opportunità e Fasce Deboli e della Prof.ssa Sara Rainieri, già prorettrice di Ateneo per la Didattica e Servizi agli Studenti.
In rappresentanza del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi e delle Tecnologie Industriali era presente la Prof.ssa Barbara Bigliardi.
L'evento, che è inteso come segno tangibile per mantenere viva la volontà della Professoressa Dina Del Negro e la memoria del suo compianto figlio Pier Paolo Garlatti, scomparso prematuramente.
La Professoressa Del Negro qualche anno fa, infatti, aveva disposto un lascito di 500.000 euro a beneficio degli studenti bravi e meritevoli del Dipartimento di Ingegneria e Architettura iscritti ai corsi di studio dell'Area dell'Ingegneria.
E' tuttora in corso l'edizione del Bando previsto per le matricole dell'anno accademico 2025/2026.