Corsi di studio triennali in Ingegneria

Anno accademico 2024/2025

Date di interesse per gli studenti:

Immatricolazioni

Le immatricolazioni per i corsi a libero accesso per l'anno accademico 2024/2025 si aprono in data 16 luglio alle ore 9.

La procedura di immatricolazione è prevalentemente online tuttavia lo studente risulta immatricolato solo dopo il pagamento della prima rata di tasse e l’inoltro per posta dei prescritti documenti.

Tutti i corsi di studio in Ingegneria del Dipartimento sono corsi a libero accesso.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Ateneo cliccando sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni

Test di ingresso - Tolc I

Per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria è richiesta la partecipazione a di un test di ingresso avente lo scopo di valutazione e autovalutazione. Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate.

Precorso di matematica per gli immatricolati ai corsi di laurea in Ingegneria

Si tratta di un corso intensivo di matematica svolto prima dell’inizio delle lezioni allo scopo di richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno. La frequenza del precorso è fortemente raccomandata a tutti gli studenti. Il calendario, il programma e ogni altra informazione sul precorso si trovano nel link in allegato.

I precorsi per le matricole di Ingegneria di terranno da giovedì 5 settembre 2024 a mercoledì 18 settembre 2024 presso l’ampliamento della Sede Didattica di Ingegneria, Parco Area delle Scienze 69/A.

Corsi di studio magistrali in Ingegneria

Anno accademico 2024/2025

Immatricolazioni

I corsi di Laurea Magistrali in Ingegneria sono ad ingresso libero.

Modificato il

TOLC-I

Agli studenti che intendono iscriversi ad un corso di laurea (triennale) in Ingegneria dell'Università di Parma è richiesto di sostenere un test di...
Scopri di piùTOLC-I