Parma, 25 giugno 2026 - È stato pubblicato sul sito di ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna, il bando per l’assegnazione di benefici alle studentesse e agli studenti universitari della regione per l’anno accademico 2026-2027.  Tra le altre cose, sono messi a bando borse di studio, alloggi, agevolazioni per il servizio ristorativo, contributi per esperienze di mobilità internazionale e altro.

È già possibile presentare domanda di accesso ai benefici. Si può presentare la domanda anche prima di avere effettuato l’immatricolazione.

Per borse di studio, agevolazioni per il servizio ristorativo e contributo per la mobilità internazionale la scadenza per presentare le domande è il 24 agosto alle 16.

Per quanto riguarda gli alloggi la scadenza è il 6 agosto (ore 16) nel caso di:

  • matricole dei corsi di laurea magistrale che confermano l'assegnazione
  • iscritti/e ad anni successivi al primo
  • iscritti/e a corsi di specializzazione e dottorato.

Sempre per gli alloggi la scadenza è il 24 agosto (ore 16) nel caso di:

  • matricole dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico
  • matricole dei corsi di laurea magistrale nuovi richiedenti

Tutte le altre date e scadenze e tutte le info sul sito di ER.GO

Modificato il